cosa vedere ad aosta in un giorno

Aosta: cosa vedere in un giorno a piedi

Aosta è una piccola gemma incastonata tra le montagne della Valle d’Aosta ed è la principale città della regione. Le attrazioni sono tutte raccolte nel centro, ma ce ne sono diverse e, cosa particolare, molte sono di origine romana come l’Arco di Augusto e la Porta Pretoria, per citarne un Leggi tutto…

cosa-vedere-a-todi-in-mezza-giornata o poche ore

Cosa vedere a Todi in mezza giornata

Situata in cima a una collina, a pochi chilometri da Perugia e Orvieto, Todi è una piccola cittadina medievale che domina la Valle del Tevere. ll suo caratteristico centro storico è racchiuso all’interno di ben tre cinte murarie (etrusche, romane e medievali) ed è ricco di luoghi di interesse. Visitare Leggi tutto…

castiglione-d_orcia-cosa-vedere-val-d_orcia

5 cose da vedere a Castiglione d’Orcia e dintorni

Tra i borghi più belli della Val d’Orcia c’è Castiglione d’Orcia, un luogo fuori dal tempo, piccolo e raccolto, arroccato su una collina. Quando ho messo piede qui mi hanno accolto silenzio e pace, sono stata catapultata come in un mondo parallelo. Forse è uno dei borghi meno visitati della Leggi tutto…

cosa vedere a pompei scavi in un giorno

Cosa vedere a Pompei in un giorno: scavi e attrazioni

Pompei con la zona degli scavi è una delle città più antiche e famose a livello mondiale, grazie al suo sito archeologico (il terzo più visitato a livello nazionale) che conserva l’antica cittadina che andò distrutta con l’eruzione del vulcano Vesuvio. Infatti, la città è nota per essere stata sepolta Leggi tutto…