soggiorno suite duparc-torino

Dove dormire a Torino: l’aparthotel Duparc Contemporary Suite

Quando ho aperto la porta e sono entrata nella mia “camera” nel Duparc Contemporary Suite non credevo ai miei occhi. E sì, ero in un vero e proprio appartamento!
Mi ha accolto un ingresso con il famoso mobiletto svuotatasche, l’attaccapanni ed un grande specchio utile per gli ultimi ritocchi prima di uscire. Proseguendo nel soggiorno ho trovato un bel tavolo rotondo, una grande smart tv e due comodi divano letto. Tutto arredato in stile moderno e con vero (e caldo) parquet, tanta cura dei dettagli per garantire la massima accoglienza.
Ma attenzione! Si parla di un hotel a 4 stelle con tanti e confortevoli servizi offerti dall’attento e cortese staff della struttura.
Non voglio svelarti tutto subito, perché il Duparc Contemporary Suite a Torino è unico nel suo genere ed è molto più di un semplice residence o hotel.
Ti farò scoprire man mano l’albergo e ciò che offre raccontandoti del mio splendido e rilassante soggiorno nel capoluogo piemontese, dandoti così un prezioso suggerimento su dove dormire a Torino.

Dove dormire a Torino: perché scegliere il Duparc Contemporary Suite

deluxe suite-duparc hotel torino

Camera da letto, Deluxe Suite, Duparc Suite – Torino

Soggiornare al Duparc Suite significa godere di tutte le comodità e la tranquillità che solo la propria casa sa dare, però usufruendo dei servizi di un hotel a 4 stelle, come la pulizia quotidiana delle camere, la colazione, il ristorante, la SPA. Ovviamente non è solo questa la motivazione che spinge a scegliere questo hotel.
Ecco tutti i vantaggi del Duparc Suite:

  • posizione ottima, vicino al Parco del Valentino e alle fermate di metro e bus;
  • receptionist 24 ore su 24;
  • personale gentile e pronto ad aiutarti;
  • camere spaziose in stile moderno con cura dei dettagli;
  • presenza della cucina in diverse suite;
  • ottima qualità del sonno in un letto ampio;
  • massima pulizia e attenzione delle norme anti Covid;
  • SPA e palestra a disposizione;
  • possibilità di fare un soggiorno medio-lungo (se devi traslocare o stai ristrutturando casa ad esempio);
  • wi-fi gratis;
  • parcheggio privato disponibile.

Dove dormire a Torino: scopriamo il Duparc Contemporary Suite

Lo staff e l’accoglienza

duparc suite, biglietto-torino

Biglietto dallo staff del Duparc Suite Hotel, Torino

Appena arrivata in albergo una receptionist molto gentile mi ha spiegato come funziona l’hotel e i suoi servizi, il check-in è stato veloce. Poi mi indicato la posizione del parcheggio privato (che è un’opzione aggiuntiva) da cui, tra l’altro, si accede comodamente da un ascensore interno alla struttura, senza dover uscire fuori dall’hotel.
Anche lo staff che ho trovato a colazione è stato disponibile.
Tutti cordiali e non troppo formali, cosa che ha messo a mio agio sia me che mio marito, e con un riguardo particolare per il mio Simone.
Infine, in camera ho trovato già pronta la culletta per il piccolo (ed è un servizio gratuito così come l’eventuale seggiolone), una sorpresa per lui e un biglietto molto carino per me con l’augurio di buona permanenza… tutto perfetto!

La posizione

parco del valentino-torino (3)

Parco del Valentino, Torino

Come anticipato, il Duparc Contemporary Suite si trova a pochi passi dal Parco del Valentino, il polmone verde di Torino (il massimo per chi non può rinunciare al jogging!). E’ in zona San Salvario e dista circa 1,5 km dalla ZTL che circoscrive il cuore della Città di Torino. E’ ben servito dai mezzi, dato che a pochi passi c’è la fermata del bus 67 che conduce a Porta Nuova e la fermata Dante della metro a 500 metri.
Ovviamente io, essendo una grande camminatrice, sono andata a piedi sino al Museo Egizio, la prima attrazione di Torino che ho visitato, facendo circa 2.5 km (35 minuti di strada).
Se non hai urgenza di prendere i mezzi, goditi una bella passeggiata per le vie di Torino, magari attraversando il parco e passando dal Castello del Valentino, il tempo passerà velocemente!

→→→ Scopri cosa vedere a Torino in un giorno, con itinerario e luoghi di interesse.

Le suite

soggiorno deluxe suite-duparc hotel.torino

Soggiorno della Deluxe Suite, Duparc Contemporary Suite – Torino

Beh, che dire… di questo hotel le suite sono sicuramente il pezzo forte! Non sono semplici camere d’albergo ma piccoli appartamenti dotati di ogni comfort con dimensioni che vanno dai 60 ai 120mq, con almeno soggiorno, camera da letto e bagno.

cucina-duparc suite-torino

Cucina della Deluxe Suite, Duparc Suite Hotel, Torino

Alcune hanno la cucina, due camere e la mia Deluxe Suite addirittura 2 bagni. A tal proposito, la mia camera era di ben 88 mq (grande quanto la mia casa di Padova!!!) e composta da ampio soggiorno con due divani letto, camera con un letto king size, due bagni di cui uno con doccia a pioggia (particolarmente apprezzata da mio marito) e cucina super accessoriata, con piastre a induzione, microonde, forno, lavatrice e lavastoviglie.
Dalle finestre a tutta altezza ho potuto ammirare le splendide colline torinesi!

Coccolarsi ed essere coccolati: la cura dei dettagli

bagno deluxe suite-duparc-torino

Bagno della Deluxe Suite, Duparc Suite Hotel – Torino

cucina-duparc suite hotel-torino

Angolo caffè, Duparc Suite Hotel – Torino

Oltre alle suite arredate in stile contemporaneo con un’illuminazione molto suggestiva, la cura dei dettagli mi ha colpito! In suite ho trovato:

  • ciabattine per tutti con marchio dell’hotel;
  • set cortesia completi con crema per il corpo, bagnodoccia e shampoo tutti da 50 ml; poi cuffia, pettine, set vanity… non mancava proprio nulla!
  • un kit residence con detersivo piatti, capsule per lavatrice e lavastoviglie, spugna e tovaglie (le stoviglie sono già presenti, mentre il kit è acquistabile al momento della prenotazione);
  • un simpatico regalo per Simone (si può acquistare durante la prenotazione);
  • un baby kit gratuito con doccia shampoo e ciabattine (prenotabile gratuitamente);
  • lo specchio con ingrandimento e luce (fantastico!);
  • disinfettante e crema per le mani;
  • 3 bottiglie d’acqua e 2 cialde Illy caffè.

Insomma, qualsiasi cosa di cui hai bisogno puoi aggiungerla al momento della prenotazione. Sono benvenuti anche gli animali, con un piccolo sovrapprezzo. Cosa si può desiderare di più?

I servizi del Duparc Contemporary Suite

ristorante duparc hotel-torino

Ristorante del Duparc Suite Hotel, Torino

Oltre alla connessione Wi-Fi gratuita, il deposito bagagli, la reception 24 ore su 24, il servizio di lavanderia e la pulizia giornaliera, ci sono tanti altri servizi pensati per rendere il soggiorno indimenticabile!

  • La colazione, che può essere servita in camera, di cui parlerò in un paragrafo apposito.
  • Sorpresa romantica, puoi lasciare senza parole la tua metà facendole trovare in camera un pensiero…
  • SPA, per prenderti cura del corpo e rilassarti! Sfortunatamente in questo periodo l’ho trovata chiusa a causa del Covid, ma si può usufruire di trattamenti estetici e massaggi.
  • Il parcheggio multipiano interno, dal quale un ascensore porta dritto nella hall.
  • Servizio transfer.
  • Colonnina per ricaricare l’auto elettrica.
  • Palestra aperta 24 ore su 24 e Personal Trainer.
  • Noleggio biciclette.

Insomma, non manca proprio nulla!

Voto alla pulizia… 10!

kit pulizia mani-dupsarc suite-torino

Kit mani, Duparc Suite Hotel – Torino

Una delle cose che guardo non appena metto piede in una camera d’hotel è sempre l’ordine e la pulizia, che per me devono essere impeccabili (specialmente in questo periodo in cui c’è il Covid19 e avendo il mio piccolino di un anno).
Che dire, la mia suite era molto pulita! Per la pulizia si utilizzano efficaci prodotti a base di alcool ed ammoniaca, mentre le stanze vengono sanificate ad ozono.
Come avevo anticipato le cameriere ai piani puliscono e mettono in ordine le suite ogni giorno, al mio rientro la sera ho trovato sistemato, persino i pigiami erano piegati!
Inoltre, la reception è dotata di un pannello in plexiglass e ci sono disinfettanti un po’ ovunque. Tutto il personale ha la mascherina e chiaramente ai clienti è richiesto di indossarla.
Al Duparc Suite Hotel ci si sente al sicuro!

La ristorazione

buffet colazione-duparc suite hotel-torino

Buffet colazione, Duparc Suite Hotel – Torino

Per quanto riguarda la ristorazione, comincio dalla colazione perché è quello che ho provato. Senza giri di parole… un’ottima colazione e soprattutto di qualità!
In questo periodo non ci si può servire autonomamente dal buffet per evitare assembramenti, basta spuntare su una lista ciò che si desidera e le quantità. La colazione è internazionale, dunque si possono scegliere prodotti salati e dolci.
Io ho assaggiato solo quelli dolci perché al mattino, il salato, proprio non mi va! Ho già provato questa esperienza nel mio viaggio on the road in California mangiando salsicce e bacon di buon mattino e… preferisco di gran lunga le brioches!

colazione duparc hotel torino

Buffet colazione, Duparc Suite Hotel – Torino

Tornando a noi, ci sono yogurt e brioches sia vuote che farcite, miele di acacia, marmellate, cereali, soffici torte fatte in casa, biscotti, etc. un’ampia scelta. Le bevande sono molto buone, ho particolarmente apprezzato i succhi corposi (spesso negli hotel gli ho trovati “allungati” con acqua).
C’è inoltre il ristorante con cucina mediterranea dove viene servito pranzo e cena, i piatti sono preparati dallo chef utilizzando prodotti stagionali freschi, abbinando ai piatti della tradizione l’estro creativo. Da provare!

Per concludere: la mia esperienza e sensazioni

soggiorno deluxe suite-Duparc hotel-torino

Soggiorno della Deluxe Suite, Duparc Suite Hotel – Torino

La mia esperienza al Duparc Contemporary Suite è stata perfetta, tutto il weekend è stato magnifico! Ogni volta che rientravo nella mia suite mi sembrava di essere nella mia casa, con il vantaggio però di ritrovare tutto pulito e in ordine (a casa mia purtroppo non è così 🙂 ). E, testimone mio marito, non volevo più andarmene!
Il plus del Duparc è proprio quello di avere delle suite molto spaziose che ti consentono di vivere meglio il soggiorno, specialmente nel mio caso quando si ha un bambino o più. Tra l’altro, il fatto di poter in pratica affittare un appartamento lo rende un hotel unico.

Ti starai chiedendo… ma quanto mi costerà tutto questo? Ti dirò che tutto sommato, per i servizi offerti e la qualità del soggiorno, c’è un ottimo rapporto qualità/prezzo (i costi sono tutti sul sito). Ad esempio, per una famiglia numerosa che ha bisogno di spazio e non ha voglia e/o disponibilità di mangiare sempre fuori, può essere una buona soluzione grazie alla presenza delle due camere e della cucina.
Dunque, se mi chiedi dove dormire a Torino consiglio vivamente questa struttura, sono certa che ti troverai a tuo agio!
Il Duparc Suite è un albergo dove sentirsi a casa.

Informazioni utili

Duparc Comtemporary Suite
Corso Massimo d’Azeglio, 21, 10126 Torino, Italia → Visualizza sulla mappa
Tel: +39.011.012.00.00
Email: info@duparcsuites.com
Sito web: Duparcsuite.com

Spero che il mio articolo ti abbia trasmesso il mio sincero entusiasmo e possa aiutarti nella scelta della tua sistemazione a Torino. Il Duparc ha contribuito a rendere il mio weekend a Torino davvero speciale!
E tu conoscevi il Duparc Suite? Hai mai soggiornato in un aparthotel? Fammelo sapere nei commenti!

 

Post in collaborazione con Duparc Contemporary Suite

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.