media kit blog-lucianuzzaci-souvenir di viaggio

Finalmente il mio blog di viaggi!

Ogni volta che decidevo di fare un viaggio, la prima cosa che mi veniva in mente di fare era: cercare cosa vedere in quel determinato posto.
Il tempo è tiranno, soprattutto quello a disposizione durante i viaggi che, ahimè, hanno una fine. Quindi bisogna sfruttarlo al massimo visitando tutto ciò che c’è di importante.

Per questo nasce il mio blog di viaggi: dalla voglia di raccontare le mie esperienze e per dare dei consigli utili ai viaggiatori, affinché non siano impreparati nell’affrontare il viaggio e ne conservino un bel ricordo. Tuttavia, quello che mi rende realmente felice è quando, le emozioni che cerco di esprimere con le parole, toccano il cuore del lettore che non ha la possibilità di partire e vuole concedersi solo una piacevole pausa dalla routine quotidiana, viaggiando con la fantasia… anche solo per qualche minuto!

LuciaNuzzaci_Souvenir di viaggio

Perché il nome Souvenir di Viaggio?

Appena metto piede in una città nuova, dopo aver guardato qua e là, uno dei miei pensieri è quello di ricercare l’oggetto giusto (quasi sempre una magnete) da poter portare a casa come ricordo del posto affinché, guardandolo, mi ricordi i bei momenti trascorsi.
Ma non è solo per questo il nome Souvenir di Viaggio: è un concetto che racchiude tutto il senso e i ricordi legati al viaggio. Un profumo, una sensazione, un sapore, un emozione

Nel mio blog troverai…

  • I miei viaggi trovi il mio diario di viaggio, dove racconto le esperienze vissute personalmente, all’estero e in Italia. I miei racconti sono lunghi, intensi e ricchi di suggerimenti e consigli utili ai viaggiatori.
  • Itinerari di viaggio ci sono articoli che riguardano itinerari con mappe, percorsi, luoghi di interesse, valutazioni e tanto altro. Sono tour che, secondo le mie ricerche e la mia esperienza, possono essere utili da seguire. Sappi che sono molto precisa e ordinata di natura, quindi perché non sfruttare questo per aiutare qualcun altro? 😀
  • Sapori dal mondo parlo delle tradizioni gastronomiche delle varie città. L’idea di mangiare la pasta in America o la pizza in Cina per me non ha senso. Il cibo è uno degli aspetti più importanti del viaggio, quindi è fondamentale assaporare quanti più piatti possibili e mangiare quello che di tipico c’è in quel posto.
  • Puglia, una rubrica interamente dedicata alla Puglia, la mia regione. Città, curiosità, piatti tipici e tanto altro!

Ci sono poi le rubriche dedicate alle interviste, dove si dà voce a personaggi legati al turismo e viaggi. E idee e tendenze, con tante idee viaggio, curiosità dal mondo, tendenze.

Il mio è un blog di viaggi appena nato e quindi un work in progress: non è detto che a queste sezioni non se ne aggiungano tante altre… ma meglio fare un passo alla volta!

Perché dovresti leggermi, fra tanti?

Perché scrivo tanto, con il cuore e parlo di emozioni. Nel mio blog tutto ruota attorno ai souvenir, siano essi tangibili o meno: un’emozione, un ricordo, un sapore e qualsiasi cosa legata al viaggio.
É vero, il web è pieno di blog di viaggi, ma questo potrebbe essere quello giusto per te e che può toccarti più da vicino. Ho la strana esigenza di essere schietta e sincera, mettendo nero su bianco le sensazioni che provo e che, magari, potresti sentire pure tu quando torni da un viaggio.
Inoltre, pianifico accuratamente i miei viaggi e quindi sono tutti articoli ricchi di informazioni utili.

Forse non ti ho detto che sono copywriter, blogger e web writer: ho unito la mia passione per la scrittura a quella dei viaggi. Puoi scoprire qualcosa in più su di me nella pagina Chi sono.

2 Comments

  1. Simone 12/07/2020

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.