Finalmente il mio blog di viaggi!

Ogni volta che decidevo di fare un viaggio, la prima cosa che mi veniva in mente di fare era: cercare cosa vedere in quel determinato posto.
Il tempo è tiranno, soprattutto quello a disposizione durante i viaggi che, ahimè, hanno una fine. Quindi bisogna sfruttarlo al massimo visitando tutto ciò che c’è di importante.

Per questo nasce il mio blog di viaggi: dalla voglia di raccontare le mie esperienze e per dare dei consigli utili ai viaggiatori, affinché non siano impreparati nell’affrontare il viaggio e ne conservino un bel ricordo. Anche se quello che mi rende realmente felice è quando, le emozioni che cerco di esprimere con le parole, toccano il cuore del lettore che non ha la possibilità di partire e vuole concedersi solo una piacevole pausa dalla routine quotidiana, viaggiando con la fantasia… anche solo per qualche minuto!

LuciaNuzzaci_Souvenir di viaggio

Perché il nome Souvenir di Viaggio?

Appena metto piede in una città nuova, dopo aver guardato qua e là, uno dei miei pensieri è quello di ricercare l’oggetto giusto (quasi sempre una magnete) da poter portare a casa come ricordo del posto affinché, guardandolo, mi ricordi i bei momenti trascorsi.
Ma non è solo per questo il nome Souvenir di Viaggio: è un concetto che racchiude tutto il senso e i ricordi legati al viaggio. Un profumo, una sensazione, un sapore, un emozione

Nel mio blog troverai…

Nella sezione Racconti di viaggio trovi il mio diario di viaggio, dove racconto le esperienze vissute personalmente, all’estero e in Italia. I miei racconti sono lunghi, intensi e ricchi di suggerimenti e consigli utili ai viaggiatori.

Nella sezione Itinerari di viaggio ci sono articoli che riguardano itinerari con mappe, percorsi, luoghi di interesse, valutazioni e tanto altro. Sono tour che, secondo le mie ricerche e la mia esperienza, possono essere utili da seguire. Sappi che sono molto precisa e ordinata di natura, quindi perché non sfruttare questo per aiutare qualcun’altro? 😀

Infine, nella voce Sapori dal mondo parlerò delle tradizioni gastronomiche delle varie città.
L’idea di mangiare la pasta in America o la pizza in Cina per me non ha senso. Il cibo è uno degli aspetti più importanti del viaggio, quindi è fondamentale assaporare quanti più piatti possibili e mangiare quello che di tipico c’è in quel posto.

Il mio è un blog di viaggi appena nato e quindi un work in progress: non è detto che a queste sezioni non se ne aggiungano tante altre… ma meglio fare un passo alla volta!

Perché dovresti leggermi, fra tanti?

Perché scrivo tanto, con il cuore e parlo di emozioni. Inoltre, nel mio blog tutto ruota attorno ai souvenir, siano essi tangibili o meno.
E’ vero, il web è pieno di blog di viaggi, ma questo potrebbe essere quello giusto per te e quello che può toccarti più da vicino. Ho la strana esigenza di essere schietta e sincera, mettendo nero su bianco le sensazioni che provo e che, magari, potresti sentire anche tu quando torni da un viaggio.

Forse non ti ho detto che sono copywriter, blogger e web writer: ho unito la mia passione per la scrittura a quella dei viaggi. Puoi scoprire qualcosa in più su di me nella pagina Chi sono.

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *