lucia nuzzaci-souvenirdiviaggio.it

Hey ciao!

È fantastico che tu mi stia leggendo, ma certamente vorrai sapere anche chi sono e che cosa faccio. Ti rubo solo due minuti per raccontartelo!

Sono Lucia Nuzzaci, mamma, copywriter e blogger Salentina al 100%, ma ho vissuto 3 anni a Torino ed ora abito a Padova. Parlo e scrivo tanto!
Ho un diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia e una laurea specialistica in Sociologia e Ricerca Sociale conseguita con il massimo dei voti.
Mi sono ritrovata casualmente a lavorare in una Web Agency come Web Content Manager, ma non immaginavo che il web sarebbe stato il mio futuro.
Ho infatti cercato la mia strada come selezionatrice nel campo delle risorse umane, ma alla fine il mio amore per la scrittura è riemerso riportandomi sulla strada interrotta.
Da quel momento, ho deciso che dovevo studiare per farmi largo e trovare il mio posto nell’enorme mondo della rete. L’ho fatto da autodidatta studiando sui libri e seguendo webinar, ma soprattutto frequentando vari corsi su SEO e SEM, Web Marketing, Web Designer e Web Developer.
Forse ci ho messo un po’ a dichiarare al mondo ciò che sono e voglio essere attraverso il mio blog di viaggi, ma l’amore e attitudine per la scrittura c’è sempre stata. Meglio tardi che mai 😉

Perché proprio un Blog di Viaggi?

Adoro scrivere e leggere, la musica e l’arte… ma i viaggi sono la mia passione! È meraviglioso osservare posti nuovi per scoprire sempre cose diverse ed aprire la mente. Che sia un lungo viaggio all’estero, un weekend o una gita fuori porta, l’emozione di preparare le valigie e progettare gli itinerari da seguire non ha prezzo!
Tra l’altro, mi piace dare consigli ai viaggiatori sui posti in cui sono stata, condividere itinerari e info utili.
Durante i miei viaggi, in compagnia di mio marito che mi aiuta ad immortalare tutto con mille scatti, porto sempre a casa dei souvenir: un oggetto (in particolare una calamita), un sapore, una sensazione, un’immagine. Per questo nasce il nome Souvenir di Viaggio e il relativo payoff ricordare per viaggiare una seconda volta.
Il mio blog si rivolge a coppie ma anche a famiglie, a coloro che amano pianificare e curare nei minimi dettagli un viaggio (non sono un “zaino in spalla e via”).
I miei sono viaggi culturali con focus su borghi e città, tour enogastromici e viaggi brevi.

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sui miei studi e sulla mia vita professionale, visita il mio profilo linkedin.

Se invece vuoi collaborare con me visita la sezione del menù Lavora con me.