Bibione è la località ideale per vivere una vacanza in famiglia all’insegna della varietà e del divertimento in tutte le stagioni. Gli albergatori disponibili e professionali, da oltre 50 anni, offrono quell’accoglienza capace di soddisfare le aspettative di un turismo esigente e in continua evoluzione.
I grandi protagonisti della tua vacanza a Bibione sono: la spiaggia, le piste ciclabili, lo sport, il relax e il benessere.
La spiaggia in particolare è dotata di servizi, aree giochi e un’animazione diversificata e gratuita per adulti e bambini. Inoltre, grazie all’ampia offerta sportiva, si possono praticare più di 24 sport in contesti naturali attrezzati, dove i più piccoli possono anche sviluppare la loro passione per lo sport.
La località balneare, inoltre, offre opportunità di relax e benessere con il suo stabilimento termale. Ultimo ma non meno importante, Bibione è un esempio di turismo eco-sostenibile.
Non c’è nulla di meglio di Bibione per la tua vacanza in famiglia!
Nell’articolo scopriamo cosa fare in una vacanza a Bibione in famiglia con bambini, spiagge, eventi e informazioni utili.
Buona lettura!

Vacanza a Bibione in famiglia: la Spiaggia di Bibione

spiaggia-bibione

Spiaggia di Bibione

La spiaggia di Bibione è di ben 8 km di lunghezza e oltre 300 metri di larghezza, regalando spazio sufficiente per ogni tipo di attività. Se desideri abbronzarti o fare un tuffo nelle acque limpide, la spiaggia di Bibione ti offre tutto il relax di cui hai bisogno. Oppure, se sei sportivo e non vuoi rinunciare a mantenerti in forma anche in vacanza, potrai praticare attività come beach volley, beach soccer, bocce o nuoto.
Se invece hai bambini piccoli, questi potranno partecipare ad attività divertenti e sorprendenti organizzate dagli animatori della spiaggia, che li intratterranno con giochi ed attività di vario tipo.
Pensa che la spiaggia di Bibione è la prima spiaggia italiana ad essere smoke free, così i tuoi bambini potranno giocare sulla sabbia più pulita e respirare un’aria ancora più pura e sana.
Inoltre, è stata premiata con la 32° Bandiera Blu e la 8^ Bandiera Verde ed è stata riconfermata la Certificazione Europea Ambientale EMAS, garantendo un turismo eco sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
La sabbia di Bibione è un autentico capolavoro della natura, nata sulle Dolomiti Friulane e trasportata a valle dal corso del Fiume Tagliamento. È una vera e propria “Sabbia DOC“, tutelata come un prezioso tesoro dell’ecosistema della località turistica di Bibione.

Servizi in spiaggia

servizi-in-spiaggia-bibione

Giochi in spiaggia

Lungo tutta la spiaggia ci sono 12 isole di servizio con cabine docce, toilette, 6 punti di primo intervento con unità di defibrillazione, personale infermieristico, nursery per consentire alle mamme di cambiare e rinfrescare i più piccoli, un dermatologo e molte postazioni di salvataggio a mare. Questo significa che puoi goderti la vacanza senza preoccuparti della sicurezza.
Se hai un familiare diversamente abile non preoccuparti, la spiaggia di Bibione è dotata di servizi igienici accessibili e carrozzine da mare gratuite per raggiungere il mare e fare il bagno in completa sicurezza.
Se invece hai un amico a quattro zampe la spiaggia di Pluto è perfetta per te, dato che mette a disposizione ombrelloni, lettini, ciotole e guinzagli.
Lungo tutto l’arenile troverai le Isole di Servizio con tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata in spiaggia. Bibione è una meta ideale per le famiglie che desiderano passare una vacanza rilassante e divertente sulla spiaggia.

Eventi Bibione 2023

Ci sono diversi eventi che animano le estati di Bibione. Questa estate è iniziata con la Bibione Half Marathon il 7 maggio, una corsa di 21 km sulla costa.
Poi c’è stata la Beach Volley Marathon a metà maggio, dove gruppi di amici si sono sfidati in un torneo sulla spiaggia.
Per quanto riguarda la musica, il concerto di Marco Mengoni ha avuto un grandissimo successo tra il pubblico. A fine giugno poi, si è tenuto il Torneo Beach Volley JUNIOR per i più giovani.

I prossimi eventi sono:

  • Il 15 agosto (notte di Ferragosto) si potrà ammirare uno spettacolo pirotecnico unico;
  • Settembre sarà ricco di eventi come il Septemberfest, spettacoli di musica dal vivo e mercatini, e la il Bibione Olistic Festival, per coloro che amano lo stile di vita naturale;
  • raduni fitness con il Bibione Beach Fitness, Beach Volley Marathon September Edition, la Bibione Bike Trophy;
  • Bibione Run vedrà i partecipanti correre sulla spiaggia;
  • per sostenere la causa del cancro al seno la Run IN ROSA seguirà il giorno successivo;
  • Bibione Ultimate Frisbee Beach Challenge.

Vacanza a Bibione: come arrivare

Ci sono diverse opzioni per arrivare a Bibione.
In auto, la strada più semplice è attraverso l’autostrada A4, con uscita consigliata a Portogruaro. Da qui, le indicazioni per Bibione sono molto chiare e la distanza dalla città è di circa 25 km. Se preferisci, puoi utilizzare l’autostrada A23 con uscita a Latisana, segui poi le indicazioni per Lignano Sabbiadoro e a Picchi quelle per Bibione.
In treno ci sono due stazioni ferroviarie disponibili. Arrivando da Venezia, ti consigliamo di scendere a Portogruaro, mentre se arrivi da Trieste l’uscita consigliata è a Latisana.
In entrambe le stazioni puoi trovare il servizio di pullman regionale/interregionale o un taxi per raggiungere Bibione.
In autobus: le compagnie di riferimento sono ATVO e TPL FVG dalle autostazioni di Venezia, Treviso o Udine direttamente per Bibione.

Queste sono le informazioni per fare una vacanza a Bibione in famiglia con bambini. Qui è davvero tutto studiato per rendere la vacanza unica e indimenticabile, all’insegna del piacere di stare insieme e del divertimento, ma con tutto il necessario che avresti a casa tua, comodità e sicurezza.
Se vuoi lasciare un commento o avere altre informazioni, ti aspetto!

Ti aspetto nel mio prossimo viaggio!
Lucia


Lucia Nuzzaci

Ciao sono Lucia, sociologa per formazione, copywriter e travel blogger dal 2017 per lavoro, fondatrice di souvenirdiviaggio.it per dare spazio e vita ai miei viaggi. Amo scrivere, parlare, leggere, viaggiare con mio marito e i miei due figli, fissare gli istanti di un viaggio in mille scatti.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.