tour-di-harry-potter-a-londra

Tour di Harry Potter Londra: un’esperienza magica!

Quando nel 1990 J.K. Rowling ideò un personaggio di fantasia dal nome di Harry Potter, non poteva immaginare che i libri scritti sul maghetto avrebbero venduto oltre mezzo miliardo di volumi in tutto il mondo e sarebbero stati tradotti in una ottantina di lingue. Un vero e proprio fenomeno globale!
Se ti appassiona il magico mondo di Harry Potter leggi attentamente l’articolo, perché ti spiegherò come fare un tour a tema Harry Potter a Londra, città in cui è nato e nella quale è ambientata la saga.
Ripercorrerai le location che hanno ispirato la famosa serie e potrai vincere dei premi, tutto questo mentre visiti la splendida città di Londra.
Scopri come fare il tour di Harry Potter a Londra.
Buona lettura!

Tour Harry Potter a Londra: un’esperienza unica

Vicolo-diagonale-studi-cinematografici-harry-potter-londra

Vicolo diagonale, Warner Bros – Londra

Il tour degli Universal Studios di Harry Potter a Londra, dal costo di €16,00, ti consentirà di vivere una straordinaria avventura nella città britannica, in compagnia di un’esperta guida turistica. Si tratta di tour interattivo, che passa attraverso molte delle location utilizzate per girare le otto pellicole che vede come protagonista il maghetto dai tondi occhialini.
Il tour, rigorosamente a piedi e della durata di un paio d’ore, ha un numero limitato di partecipanti per ogni visita (massimo 25 persone) e ti porterà anche alla scoperta della Londra più tradizionale, toccando luoghi d’interesse londinesi come Trafalgar Square e Covent Garden.

La particolarità del Tour di Harry Potter a Londra è che sarai portato in una casa per rispondere a delle domande sul tema e capire se appartieni ai Grifondoro oppure no. Puoi mettere alla prova le tue conoscenze in un gioco di curiosità e partecipare a un quiz con premi.
Laddove dimostrassi di essere un esperto della saga di Harry Potter, vincerai dei premi!

L’iniziativa, che coinvolge grandi e piccini, ti vedrà entrare in una delle squadre (tutti i partecipanti saranno suddivisi in squadre) che, seguendo le quattro case di Hogwarts, dovranno dimostrare la loro magica abilità. Nel contempo verrai a conoscenza di curiosi aneddoti sugli interpreti dei film.
Se indosserai i mitici occhialini tondi di Harry Potter sicuramente potrai sfruttare pienamente i poteri, ma senza dimenticare di portare con te un ombrello o un k-way, dal momento che il meteo a Londra porta (quasi) sempre piovose sorprese. Il tour verrà fatto a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

Il parco tematico Harry Potter

Il successo clamoroso riscosso dai film della serie ha attirato milioni di fan, e non solo tra i piccoli. Londra è divenuto un fulcro per tutti gli amanti di Harry Potter, tanto che la Warner Bros ha realizzato un grande parco tematico curato in tutti i particolari, con tanti dettagli della saga.
Il visitatore potrà entrare all’interno di fedeli ricostruzioni camminando sulla Piattaforma 9 e ¾ , Diagon Alley e molto altro ancora.
Il parco è situato nella cittadina di Watford, raggiungibile in circa 20 minuti di treno o bus dalla capitale inglese. Se sei un vero fan, non puoi rinunciare a vederlo di persona!

Harry Potter e la saga: un po’ di storia

oxford-harry-potter-londra

Sala del Christ Church College, Oxford University – Inghilterra

Se ti interessa la saga e ne hai sentito parlare, ma non conosci bene la storia, ecco alcune informazioni.
L’autrice ha ambientato l’universo magico che incornicia il suo principale protagonista, ossia il piccolo Harry Potter, in una società dominata dalla magia. Questa si apre in modo parallelo ed è comandata da maghi o streghe. Si tratta di una innata capacità destinata a caratterizzare solo le persone che, per eredità biologica, sono prescelte dal destino.
Tuttavia, è possibile che si verifichino delle eccezioni rappresentate dai maghinò – figli di genitori maghi che non possono fare magie – o i babbani, maghi figli di genitori non maghi.
Questo mondo magico si materializza tramite una bacchetta magica capace di far vivere i più straordinari incantesimi.

Harry Potter è il piccolo maghetto su cui si basa tutta la saga che narra delle sue avventure e di quelle dei suoi più cari amici, Ron ed Hermione. In ognuno dei sette libri scritti dalla Rowling si racconta la vita di Harry, in qualità di studente della mitica Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Il primo volume narra del preside di questa scuola, Albus Silente, che affida il piccolo orfano Harry Potter ai suoi unici parenti, la famiglia Dursley. Questa lo vesserà per una decina d’anni finché un guardiacaccia, tal Rubeus Hagrid, gli rivela che lui è un piccolo mago e gli suggerisce di recarsi alla scuola di Hogwarts in quanto suo diritto.
Dopo essere stato ammesso nella scuola inizia i suoi studi sulla magia, in compagnia di quelli che diventeranno i suoi più cari amici, Ron ed Hermione, con i quali affronterà ogni tipo di avventura fantastica.

Dove dormire a Londra



Booking.com


Il fenomeno Harry Potter, come si è visto, è stato immediato e capace di contagiare centinaia di milioni di persone che hanno letto e riletto i suoi libri e visto i film, girati sull’onda dell’esponenziale successo mondiale.
Se vuoi fare un tour di Harry Potter a Londra, scoprire i suoi segreti e degli altri personaggi, non devi far altro che prenotare i biglietti per visitare i luoghi magici e vivere l’avventura.
Magari diventerai un mago anche tu e, forse, potrai entrare nella scuola di magia più famosa al mondo 😉

 

Post con contenuto promosso da Hellotickets.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.