Il parcheggio vicino l’aeroporto: una scelta conveniente

parcheggiare in aeroporto, tipi di parcheggio disponibili

Attesa in aeroporto

Viaggiare è bello ma organizzare il proprio viaggio può portare un po’ di stress con il rischio di dimenticarsi dei passaggi importanti: “Avrò preso tutti i documenti?” oppure “Mi sarò ricordata di chiudere tutte le serrature prima di uscire di casa?”. Poi sali in macchina e mentre sei in viaggio verso l’aeroporto pensi “Oh no! Ho dimenticato di prenotare il parcheggio!”.
Niente panico! Se i parcheggi ufficiali possono risultare costosi oppure non ci sono più posteggi disponibili, potresti optare per una soluzione parcheggio conveniente ed intelligente.
Sapevi che sul web puoi trovare comparatori di prezzi come Vologio.it dove puoi mettere a confronto le tariffe di moltissimi parcheggi vicino gli aeroporti? Oltre a questo, puoi anche confrontare gli orari di apertura o i servizi aggiuntivi che potrebbero essere davvero utili alla tua sosta.
In questo articolo voglio spiegarti perché conviene parcheggiare vicino all’aeroporto e quali opzioni potresti scegliere per il tuo prossimo viaggio.

Tipologie di parcheggio

Che tu sia una viaggiatrice business, oppure uno spirito libero che viaggia per lesure il tipo di parcheggio che prenoti potrebbe fare la differenza.
Ad esempio, se hai uno stile di vita dinamico e cerchi parcheggio a Milano Malpensa potresti optare per un car valet, oppure se viaggi leggera potresti raggiungere il tuo terminal da un parcheggio a piedi. Se invece preferisci una via di mezzo, il parcheggio con navetta fa sicuramente al caso tuo.
Vorrei spiegarti nel dettaglio come funzionano queste tre tipologie di parcheggio in modo che tu possa scegliere quello che fa al caso tuo.

Parcheggio Car Valet

La vita moderna e i ritmi frenetici dei viaggi di lavoro rendono il tempo un bene prezioso, per questo in molti scelgono il car valet.
Grazie a questo tipo di servizio puoi recarti direttamente in aeroporto e raggiungere i controlli di sicurezza senza troppe formalità. Ma chi penserà a parcheggiare la tua auto? Ovviamente il parcheggio con il suo valletto.
Ti basterà prenotare online un parcheggio car valet, contattare il personale in anticipo e concordare un punto di incontro in aeroporto e in pochi minuti un membro del personale autorizzato ritirerà il tuo veicolo e lo porterà all’area di sosta al posto tuo. Un gioco da ragazzi, vero?

Parcheggio a Piedi

Se sei il tipo di persona che ama viaggiare leggera senza trascinarti ingombranti bagagli, il parcheggio a piedi fa sicuramente per te.
Non c’è molto da spiegare sul funzionamento di questo tipo di parcheggio, dato che ti basterà parcheggiare l’auto all’interno dell’area di sosta, scegliere se tenere le chiavi o no, e infine raggiungere a piedi il terminal.

Parcheggio Navetta

Il parcheggio con navetta è una delle opzioni più popolari tra i parcheggi, questo perché consente un transfer rapido con pochi minuti di attesa.
I passaggi sono semplici: dopo aver prenotato online potrai presentarti al parcheggio con il tuo veicolo, dopo averlo parcheggiato nel posteggio assegnato potrai salire sulla navetta e arrivare in aeroporto in breve tempo.
Al ritorno dal tuo viaggio chiamerai il parcheggio che invierà un membro del personale a prenderti con la navetta, una volta raggiunta l’area di sosta guiderai di nuovo la tua auto fino a casa.

Quali sono le differenze tra i parcheggi ufficiali ed i parcheggi vicino gli aeroporti?

parcheggiare in aeroporto, tipi di parcheggio disponibili

Parcheggi

Non esiste una risposta univoca quando si tratta di convenienza o di quali aree di sosta sia meglio prenotare. Tuttavia ciò che è importante è che i viaggiatori siano informati sulle alternative disponibili e sulle differenze tra i vari parcheggi.
Per questo motivo voglio elencarti alcuni dei motivi fondamentali per cui parcheggiare vicino l’aeroporto conviene, non solo economicamente.

Sicurezza

Lasciare la propria auto in un’area incustodita pur di non pagare il parcheggio potrebbe essere una scelta rischiosa. È comprensibile che al giorno d’oggi si voglia risparmiare su tutto ma la sicurezza del proprio veicolo viene prima di tutto.
Scegliere un parcheggio sicuro ed economico è possibile. Vicino gli aeroporti esistono aree di sosta completamente attrezzate grazie a videocamere di sicurezza, guardia notturna, allarme e assicurate per furto o incendio. Così puoi partire in tutta serenità.

Servizi extra

Spesso i parcheggi ufficiali degli aeroporti non dispongono di servizi extra, ma offrono solamente il posto auto, perciò se hai bisogno di gonfiare le ruote o di fare carburante potresti dover aspettare di tornare dal tuo viaggio.
I parcheggi privati offrono questi servizi direttamente nella loro area di sosta, così se hai bisogno di lavare l’auto o di effettuare una ricarica elettrica sai che il personale si prenderà cura della tua auto mentre sei in viaggio.

Flessibilità

La libertà di poter viaggiare come si vuole e quando si vuole è fondamentale e ciò rende il turismo più accessibile a tutti. Per questo un parcheggio flessibile può rendere l’impresa di trovare un posto auto molto meno faticosa.
I parcheggi privati spesso sono aperti H24, offrono diversi tipi di transfer a seconda delle tue esigenze, sono attrezzati per chi viaggia con i bambini e in generale offrono una gamma di servizi extra molto variegata rispetto ai parcheggi ufficiali.

Grazie a queste caratteristiche il parcheggio vicino l’aeroporto è una scelta vantaggiosa per il tuo portafoglio, per il tuo tempo e soprattutto per la tua auto!

 

Post in collaborazione con Vologio e The Travelling Souk


Lucia Nuzzaci

Ciao sono Lucia, sociologa per formazione, copywriter e travel blogger dal 2017 per lavoro, fondatrice di souvenirdiviaggio.it per dare spazio e vita ai miei viaggi. Amo scrivere, parlare, leggere, viaggiare con mio marito e i miei due figli, fissare gli istanti di un viaggio in mille scatti.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright ©Souvenirdiviaggio, tutti i diritti sono riservati. SouvenirDiViaggio è un blog di proprietà di Lucia Nuzzaci

;